May 3, 2023

Il sogno europeo: dubbi e punti di forza sul futuro dell'Unione.

In collaborazione con:

Quando e dove

Data e ora
Inizia:
May 3, 2023
CEST
Località
LUISS, Roma

Informazioni sull'evento

ore
Politica
Eventi

Un incontro con l'onorevole Edmondo Cirielli, il professor Enzo Moavero Milanesi e il dottor Donato Benedicenti.

L'Associazione Plato ha promosso una conferenza di grande interesse sul futuro dell'Unione Europea, un tema di fondamentale importanza per il destino comune del continente. L'evento ha vantato la partecipazione di ospiti illustri quali il senatore Cirielli e i professori Moavero e Bendicenti, esperti di politica internazionale ed europea, i quali hanno condiviso le loro visioni e prospettive sul cammino dell'UE.

La conferenza è stata arricchita dagli interventi della presidente Adele Scopelliti e del vicepresidente Andrea Altamura, i quali hanno contribuito con analisi approfondite e proposte concrete per il futuro dell'Europa unita. La loro leadership e competenza hanno reso l'evento non solo informativo, ma anche stimolante e coinvolgente per tutti i partecipanti.

Sotto la guida esperta dei relatori e dei moderatori, il dibattito si è concentrato su tematiche cruciali come la governance dell'UE, la gestione delle crisi, e le prospettive di integrazione europea. Le diverse prospettive e opinioni emerse durante la conferenza hanno offerto spunti di riflessione preziosi, stimolando una discussione costruttiva e approfondita sul futuro dell'Europa e il ruolo che ciascuno di noi può svolgere in questo contesto.

L'Associazione Plato è grata agli ospiti e ai relatori per aver contribuito a rendere l'evento un momento di confronto e dibattito così proficuo e significativo. Continueremo a promuovere iniziative volte a favorire la partecipazione civica e il dialogo costruttivo sulle sfide e opportunità che ci attendono nell'ambito dell'Unione Europea e oltre.

No items found.