November 7, 2023

Incontro con il Presidente di Unicredit: Pier Carlo Padoan

November 7, 2023

L'Associazione Plato ha avuto il privilegio di organizzare un incontro di straordinaria rilevanza con Pier Carlo Padoan, Presidente di UniCredit, in collaborazione con l'Associazione Ares. Questo evento ha rappresentato un'opportunità senza precedenti per esplorare le dinamiche e le sfide del settore bancario e finanziario, in un contesto economico in continua evoluzione.

La conferenza ha visto la partecipazione attiva di membri dell'associazione, insieme a professionisti del settore finanziario e imprenditoriale, desiderosi di approfondire le strategie e le prospettive del mondo bancario.

Il Presidente Padoan ha condiviso con il pubblico le sue preziose intuizioni e prospettive sul futuro del settore finanziario, sottolineando l'importanza della digitalizzazione, della sostenibilità e dell'innovazione come elementi chiave per la crescita e la competitività delle banche nel panorama economico attuale.

Gli interventi della presidente dell'Associazione Plato, Adele Scopelliti, e del vicepresidente dell'Associazione Ares hanno contribuito ad arricchire il dibattito, mettendo in luce il ruolo cruciale delle collaborazioni tra il mondo accademico, associativo e aziendale nel promuovere lo sviluppo economico e sociale.

La collaborazione tra l'Associazione Plato e l'Associazione Ares ha confermato l'importanza del dialogo e della sinergia tra diverse realtà associative, al fine di promuovere la crescita e la resilienza del settore finanziario e bancario.

L'Associazione Plato esprime la propria gratitudine al Presidente Padoan e a tutti i partecipanti per aver reso l'evento un momento di arricchimento e condivisione così significativo. Continueremo a promuovere iniziative simili, convinti che solo attraverso la collaborazione e lo scambio di conoscenze possiamo contribuire a creare un settore finanziario sempre più solido, inclusivo e orientato al futuro.